close
MaddaloniPoliticaScuola

A New Radio Network “Il Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni: un anno di iniziative”. Con Michele Vigliotti

rettore-vigliotti-web
loading...

rettore-vigliotti-webMADDALONI – Politica e Cultura, doppio appuntamento a New Radio Network, oggi, sabato 6 giugno 2015 dalle 11 alle 13. Dopo la parentesi elettorale riprende la fortunata e seguita trasmissione radiofonica “Dietro l’Angolo” fondata e diretta da Carlo Scalera su New Radio Network. Nella prima parte della trasmissione di scena l’analisi politica della recente tornata regionale e ancorché provinciale. Ospiti in studio il senatore Vincenzo d’Anna e i neo eletti sindaco di Santa Maria a Vico, Andrea Pirozzi, e il neo consigliere regionale, sindaco uscente di Santa Maria a Vico, Alfonso Piscitelli. In studio anche Luigi Bove consigliere comunale di Maddaloni. L’occasione utile per fare una analisi della campagna elettorale e del risultato della stessa dove certamente vi sono “soddisfatti” e “insoddisfatti”, ma soprattutto, grazie alla presenza e al contributo del senatore D’Anna – riporta un comunicato del Convitto Nazionale Giordano Bruno di Maddaloni, di recente intervenuto anche con un emendamento al DL Scuola, si contestualizzerà come il voto locale possa influire sulle scelte e le decisioni nazionali.

Subito dopo, dalle ore 12 alle ore 13 è stata di scena la Cultura con il tema “Il Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni: un anno di iniziative”. Ospiti in studio il
Rettore dell’Istituzione scolastica maddalonese, prof. Michele Vigliotti, il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi dello stesso Ente, Antonio d’Angelo e Antonio Pagliaro, cultore della memoria storica maddalonese, Docente ed Educatore presso la sede convittuale maddalonese, già noto per contributi editoriali di storiografia locale e da tempo impegnato in una “indagine” storica sulle vicende interne e le vicissitudini del Convitto maddalonese e della sua azione, presenza e funzione nell’ambito del territorio cittadino.

La seconda parte della trasmissione, sempre ai microfoni di Carlo Scalera nel corso della sua trasmissione “Dietro l’Angolo”, si parlerà delle molteplici iniziative che hanno
caratterizzato l’anno scolastico che volge al termine, e non solo, che hanno spaziato dagli screening sanitari, agli incontri con gli autori e così via fino agli appuntamenti artistici che, come nel caso della Mostra Speculando Mare Nostrum” hanno visto la partecipazione attiva ed espositiva degli studenti della Mostra che diventata itinerante sarà itinerante tra Palermo e Milano entro fine anno.
La presenza di Pagliaro, oltre quella istituzionale di Vigliotti e d’Angelo, ha consentito di conoscere alcune “chicche” e curiosità del Convitto maddalonese.

Leave a Response

0
Close