AD ACERRA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI DON ALFONSO LETTIERI “IL VANGELO RACCONTATO DA CHI NON TI ASPETTI” – La Tribuna Online
l> AD ACERRA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI DON ALFONSO LETTIERI “IL VANGELO RACCONTATO DA CHI NON TI ASPETTI” – La Tribuna Online
cultura

AD ACERRA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI DON ALFONSO LETTIERI “IL VANGELO RACCONTATO DA CHI NON TI ASPETTI”

20181127_154313

 

AD ACERRA LA PRESENTAZIONE DEL

Se scrivere è mettere attenzione ai particolari, un libro pienamente riuscito da questo punto di vista è quello di don Alfonso Lettieri, laureato in Teologia morale, e impegnato nella pastorale giovanile e vocazionale. Nel suo lavoro – “Il vangelo raccontato da chi non ti aspetti”, pubblicato in questi giorni dalla editrice Elledici con la prefazione del vescovo Antonio Di Donna – il presbitero della diocesi di Acerra, attraverso storie piene di tenerezza, dà voce agli oggetti presenti nei Vangeli che si raccontano.

Un libro di speranza che racconta da una angolatura unica e originale la buona notizia del vangelo, ma anche uno strumento valido per la catechesi nei diversi tempi liturgici dell’anno.

Pani, pesci, reti, acqua, legno, fuoco, pietre raccontano di sé in 136 pagine da gustare d’un fiato, con tono lieve e dalla lettura scorrevole.

Il libro sarà presentato

mercoledì 28 novembre 2018 alle ore 18.30 ad Acerra
nella Biblioteca del seminario, Piazza Duomo (interno Episcopio).

Insieme all’autore intervengono

don Valerio Bocci, direttore generale Editrice Elledici, che ha pubblicato il libro;
don Emilio Salvatore, docente di sacra scrittura alla Facoltà teologica dell’Italia meridionale sezione san Luigi.
Conclude il vescovo di Acerra, monsignor Antonio Di Donna, autore della prefazione al libro.