close
Senza categoria

Anteprima al Teatro Ricciardi di “Centoventi battiti al minuto”

120-battiti-15

Capua-

Si svolge a Capua presso il Teatro Ricciardi una due giorni incentrata sui temi LGBT, coordinata ed organizzata dalla Rain Arcigay Caserta Onlus presieduta da Bernardo Diana. Una due giorni che ha visto la proiezione del film Centoventi battiti al minuto, film distribuito da Teodora film, in Italia, ma che non aveva mai toccato la nostra regione.

Un film improntato su due condizioni: l’omosessualità e la sieropositività. Questo film si dimostra una chiara denuncia sociale, fa pressione, riportando scene abbastanza forti.

 

La trama è quella, o vuole essere quella di una storia vera.

L’associazione di Act Up Paris attraverso metodi forti, proteste reali cerca di far convergere l’opinione pubblica sui problemi relativi all’Aids, soprattutto nel campo della prevenzione. Su questo sfondo si intrecciano le relazioni sentimentali dei membri di questa associazione, coi loro problemi personali, spesso correlati a una sieropositività da Hiv, non richiesta e di certo non voluta.

Un bel film, con dei limiti, imposti da una regia, quella di Campillo, che a volte è un po’ troppo spinta, o addirittura un po’ fiacca.

Seo wordpress plugin by www.seowizard.org.
Close