close
Valle di Suessola

ANTONIO CICCONE, “LA LINCE” DELLA SERIE TV GOMORRA, MARTEDÌ 30 OTTOBRE SARÀ OSPITE DELLA SCUOLA ETTORE MAJORANA A SANTA MARIA A VICO PER IL PROGETTO CINEMA CON GLI ALUNNI IDEATO E REALIZZATO DAL GIOVANE ATTORE NELLO FAVICCHIO.

antonio-ciccone

 

Il 30 ottobre alle ore 10.50 l’attore Antonio Ciccone – la Lince, uno dei volti della serie Tv mondiale Gomorra – sarà ospite a Santa Maria Vico, in provincia di Caserta, nell’ambito della Terza giornata del Cinema organizzata presso l’Istituto Ettore Majorana. L’attore parlerà in esclusiva agli alunni e ai docenti nell’accogliente e bellissimo Auditorium della scuola, con l’obiettivo di avvicinare il giovane pubblico al cinema, in particolare quello di impegno sociale, e alla televisione e trasmettere emozioni e messaggi importanti ai ragazzi.

E’ una sorta di «piccolo festival per far conoscere il buon cinema e attori importanti ai ragazzi», racconta l’ideatore del Cineforum Nello Favicchio, il quale confessa: «Appena sono entrato nell’auditorium della mia scuola ho sentito qualcosa di magico». Giovane attore talentuoso, Favicchio è originario della provincia di Afragola, cittadina della provincia di Napoli del pluripremiato attore internazionale Toni Servillo, ma vive da diversi anni a Santa Maria a Vico e frequenta la scuola Ettore Majorana, dove dal 2016 è responsabile del Progetto Cinema accolto fin dall’inizio con entusiasmo dalla preside Giuseppina Sgambato per educare i ragazzi all’impegno sociale attraverso l’arte del cinema e dell’espressione. Si tratta di un’attività di cinema sociale per i giovani fatta da giovani, tutto in pre-produzione con una troupe rigorosamente under 20.

Alla prima giornata del 2016 hanno preso parte il regista e alcuni attori del film Le Verità del regista di Acerra Giuseppe Alessio Nuzzo con attori affermati quali Francesco Montanari e Nicoletta Romanoff. In particolare ha parlato ai ragazzi l’attore Fabrizio Nevola, protagonista di film di successo internazionale.

L’anno scorso è stato ospite l’attore acerrano Alfonso Pannella, conosciuto dalla Tv italiana per aver interpretato il Pulcinella della Terra dei Fuochi su Canale 5 alla trasmissione Tu si que Vales con Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerbi, e reduce dal cast di un film con Franco Nero che uscirà a breve nelle sale cinematografiche.

Il prossimo 30 ottobre alle ore 10.50 presso l’Auditorium della Scuola Ettore Majorana di Santa Maria a Vico sarà ospite del Progetto Cinema Antonio Ciccone, che veste i panni della Lince nella serie Tv mondiale Gomorra, il quale ha definito l’impegno del diciottenne Nello Favicchio «costruttivo e magnifico» in un tempo in cui «pochi ragazzi e poche scuole fanno queste attività».

Seo wordpress plugin by www.seowizard.org.
Close