close
Valle di Suessola

Campionato Nazionale di Scherma tra i partecipanti la giovanissima santamariana Olga Picascia

received_2091842637794864

 

 

La gara interregionale di Ariccia segna l’inizio del Campionato nazionale di Scherma (Spada, Fioretto e Sciabola).
Tra le 88 partecipanti della categoria Allieve (nate nel 2005 e 2006) c’è l’atleta santamariana Olga Picascia, che si è piazzata 12ma alla gara ed è al momento 34ma nazionale.
Olga, dopo 3 anni di karate con il team locale Morgillo – Tocco, in V elementare presso l’Istituto Fratelli Maristi di Giugliano ha iniziato Scherma, e in particolare Spada, con il maestro Giovanni Gargiulo, presso la Polisportiva Maristi.
Gli altri 2 compagni di categoria sono gli atleti giuglianesi Miriam Guerrero e Daniel Paragliola, classificati rispettivamente al 37mo e 53mo posto (Daniel su 105 ragazzi). Un ottimo inizio ed un buon risultato per questi giovanissimi atleti che si allenano 2 ore circa, quattro giorni a settimana, sotto l’occhio sempre vigile (ma anche sornione) del maestro.
Due curiosità: tutti e 3 gli atleti hanno combattuto fino all’ultimo, perdendo con pochissimo scarto e solo contro allievi mancini, e una scommessa persa (se le ragazze fossero arrivate sul podio, cioè tra le prime 8, si parlava di capelli rosa da parte del maestro).
Complimenti ai 3 atleti, che sia l’inizio di un anno sportivo carico di successi.

Anna Rita Canone

Seo wordpress plugin by www.seowizard.org.
Close