close
Scuola

CERTIFICATI DI QUALITÀ NAZIONALE PER L’ISTITUTO COMPRENSIVO “ALDO MORO” DI MARCIANISE

DS.Pietro_Bizzarro

 

MARCIANISE:  L’Istituto Comprensivo “Aldo Moro” di Marcianise ha ottenuto tre certificati di qualità nazionale per i progetti INDIRE di cui era scuola fondatrice.

Si tratta di tre programmi di lavoro che hanno impegnato gli studenti dell’istituto comprensivo in attività di approfondimento delle tematiche proprie dell’Unione Europea in lingua inglese.

Il primo (“Let’s celebrate European Values”) ha visto gli alunni dei tre ordini della Moro, studiare il tema dei valori fondanti della comunità internazionale; il secondo (“Postcards from Europe- let’s create a living map”) e il terzo (My Country in a lapbook”), hanno consentito ai ragazzi di confrontarsi sui paesi membri dell’unione Europea e di far conoscere le bellezze e la storia dell’Italia agli amici che vivono negli altri stati partner partecipanti.

Gli elaborati, cartacei, informatici e visivi, costituiscono oggi una piccola mostra itinerante nei locali dell’istituto.

Soddisfazione è stata espressa dal dirigente scolastico Pietro Bizzarro: “Il riconoscimento di qualità per la formazione offerta da questo istituto-dice- inorgoglisce e rende fieri non solo i ragazzi ma anche i docenti che hanno ideato e realizzato i progetti premiati. Lavoreremo nei prossimi mesi per confermare e ribadire anche per l’anno scolastico in corso, l’eccellenza della qualità della nostra offerta formativa”    

Seo wordpress plugin by www.seowizard.org.
Close