close
Cultura

Charlie Hebdo, quanto fa schifo?

1472832735201.jpg–la_vignetta_di_scuse_di_charli_hebdo__e_stavolta_ci_insultano_tutti___foto
loading...

Oggi abbiamo ricevuto due bruttissime vignette da parte del giornale “sarcastico” CH.

Charlie Hebdo[1] è un periodico settimanale satirico francese dallo spirito caustico e irriverente.

L’azione di critica è rivolta in primis alla difesa delle libertà individuali, civili e collettive, com’è difeso il diritto alla libertà d’espressione a partire dal proprio interno: non è infatti raro che i differenti redattori si siano trovati in disaccordo su temi più o meno importanti, per esempio in occasione del Referendum sulla Costituzione Europea.

Così recita wikipedia riguardo a questa feccia. Ma quale libertà è stata osservata oggi? La libertà dell’insulto? Da parte di incapaci che non sanno neanche mantenere al loro interno un minimo di sicurezza.

Una feccia quella di questa carta igienica che comunque abbiamo trattato con rispetto quando ha ricevuto un attentato. Un attentato che aveva mobilitato le coscienze di molti per poi solo ora scoprire le nefandezze di questi imbrattatori di cessi.

Charlie-Hebdo-2015-11-2

 

 

 

 

 

 

 

 

Ma qual è stata la risposta per gli italiani al nostro cordoglio, alla difesa della loro finta libertà di stampa? Libertà di stampa o di offesa, ne passa di strada.

Forse chi scrive non si era mai sentito Charlie Hebdo, un giornale ebete, che travisa la satira con la stupidità e ne eleva a bandiera volgarità che non è neppure divertente.
Non va in tal senso considerata quindi una versione gallica del nostro Vernacoliere.

Mostro di seguito le vignette spassosissime di questi topi.

 

1472809539696_1472809561.jpg--vignetta_scandalo_di_charlie_hebdocosi_sfotte_i_morti_del_sisma____guarda

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E’ satira o offesa? Qual è il confine? Vorrei anche puntualizzare che in questo terremoto sono morti moltissimi bambini e persone che semplicemente volevano farsi una vacanza. In tutto questo si sono anche permessi di rincarare la dose. Con l’immagine di copertina di questo articolo, dandoci anche dei mafiosi. Mafiosi noi? Non è che saranno coglioni loro?

Hollande, il grande stagista del nostro secolo, incapace di impedire tre attentati terroristici da parte di squilibrati, chissà se spenderà qualche parole di giubilo per queste vignette.

0
Close