close
Senza categoria

EQUO COMPENSO, DOMANI GIOVEDÌ 21 IL MINISTRO ANDREA ORLANDO AL CONVEGNO PROMOSSO DALL’ON. CAMILLA SGAMBATO.

locandina convegno equo compenso con orlando

Il Ministro della Giustizia, Andrea Orlando, interverrà domani giovedì 21 dicembre al convegno sull’equo compenso promosso ed organizzato dall’On. Camilla Sgambato (Pd) ed in programma dalle ore 17 presso l’Hotel Europa di Caserta.

 

“Equo Compenso: tra tutela dell’autonomia professionale e libera concorrenza” è il tema che sarà affrontato nel corso della tavola rotonda, introdotta dalla parlamentare casertana e componente della direzione nazionale del Partito Democratico, e moderata da Ugo Clemente, Direttore Editoriale dei quotidiani Cronache di Napoli e Cronache di Caserta.

 

Dopo i saluti istituzionali di Carlo Marino, Sindaco della Città di Caserta, e dei rappresentanti degli Ordini professionali della provincia di Caserta, interverranno Vincenzo Del Genio, Vice Presidente dell’Ordine dei Geologi della Campania; Maurizio Savoncelli, Presidente del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati; Mario Braga, Presidente Collegio Nazionale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati, e Vincenzo D’Anna, Presidente dell’Ordine Nazionale dei Biologi.

A tirare le somme del dibattito sarà il Ministro Andrea Orlando che illustrerà nel merito la misura, inserita dal Governo nel Decreto Fiscale (d.l. 16 ottobre 2017, n. 148), che prevede l’estensione della norma a tutti i professionisti, anche a quelli non iscritti a un ordine.

 

“L’incontro vuole essere un’occasione di discussione e di approfondimento, tra i vari attori interessati, sul tema dell’Equo compenso.

Un tema di cui mi sono personalmente occupata durante questa legislatura, presentando, quale prima firmataria, la prima Proposta di Legge in materia.

Il mondo delle professioni avrà la possibilità di confrontarsi in attesa dei decreti ministeriali per la definizione dei parametri del giusto riconoscimento della qualità e della quantità del lavoro svolto, ecco perchè l’intervento del Ministro Orlando sarà fondamentale per comprendere le prospettive ed i criteri di prossima attuazione di una norma di civiltà”, dichiara la deputata Sgambato.

 

Close