close
Sport

Europei 2016 – Italia sconfitta ed Irlanda agli ottavi

101437051_Robbie-Brady-large_trans++qVzuuqpFlyLIwiB6NTmJwQEkJlLuYxX63h0wyukmhfg
loading...

Sfuma l’obiettivo dell’Italia di essere l’unica a completare il girone con 9 punti, tre vittorie su tre, invece arriva una sconfitta da un’Irlanda che ha messo dal primo minuto in difficoltà l’Italia, cosa che l’Italia non è riuscita a fare.

Troppo lunga ed imprecisa gli irlandesi hanno preso campo e coraggio. Primo tempo non molto esaltante ed occasioni sprecate, mentre nel secondo tempo la partita si rende più vivace con Zaza ed Immobile, ma solo con l’ingresso di Insigne l’Italia spaventerà l’Irlanda su un’occasione da lontano in cui il partenopeo colpisce il palo. All’85’ poi arriva il gol di Brady sfruttando l’assist di Hoolahan, e proprio l’assist man poco prima aveva sprecato una nitida azione da gol.

Irlandesi che sorridono e passano come una delle migliori terze, svedesi che piangono per la sconfitta subita contro il Belgio, gol di Nainngolan.

Conte si dice comunque soddisfatto per il gioco espresso, gioco che però non ha convinto molto e difatti che azzurri trovano la prima sconfitta in questo Europeo. Testa alla Spagna che non sarà un match facile.

Tags : Euro 2016EuropeiGirone EIrlandaitalia
0
Close