close
Sport

Europei 2016 – L’Italia sfida la Svezia di Ibra

italia
loading...

Alle 15.00 nello stadio di Tolosa si giocherà Italia – Svezia, valevole per il Girone E. L’Italia torna da una vittoria entusiasmante contro i belgi che ha caricato molto gli azzurri, mentre la Svezia viene da un pareggio strappato agli irlandesi.

Proprio come nel 2004 si incontrano Buffon ed Ibrahimovic, gli unici superstiti insieme a Källström ed Isaksson della nazionale dopo dodici anni da quell’Europeo in Portogallo, che, si dice, fu proprio un “biscotto” tra danesi e svedesi a mandarci fuori, quando si verificò quel 2-2, e la Svezia pareggiò contro l’Italia con quel gol ai limiti del fantascientifico di Ibrahimovic, una mossa di karate abbinata ad un colpo di tacco volante dove Vieri, appoggiato sul palo, non ci arriva e la palla entra in rete.

L’Italia, quindi, giocherà proprio come Conte li ha schierati nella partita inaugurale contro il Belgio, con l’unico cambio in formazione, Florenzi al posto di Darmian, la Svezia, invece, proverà il solito gioco incentrato maggiormente su Ibra, in coppia con un italo-svedese, John Guidetti, che prende il posto di uno spento Berg visto contro l’Irlanda, mentre Lindelöf da centrale passerà a terzino destro a causa dell’infortunio di Lustig nel match contro l’Irlanda.

PROBABILI FORMAZIONI:
ITALIA (3-5-2): Buffom; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Giaccherini, Florenzi; Eder, Pellè.

SVEZIA (4-4-2): Isaksson; Lindelöf, Granqvist, Johansson, Olsson;  Larsson, Ekdal, Källström, Forsberg; Ibrahimovic, Guidetti.

Tags : Euro2016EuropeoGirone EitaliaSvezia
0
Close