close
Sport

Europei 2016 – Oggi tocca all’Italia impegnata contro il Belgio

Antonio-Conte
loading...

Tra scelte dell’allenatore, favorendo uno e sfavorendone un altro, che ci piacciano o no, stasera alle ore 21.00 saremo incollati al televisore per assistere ad uno delle partite più belle di questo Europeo 2016: Italia – Belgio, entrambe impegnate nel Girone E insieme ad Irlanda e Svezia che si sfideranno questo pomeriggio alle 18.00.

Una nazionale italiana così povera di talento non si era mai vista, il talento di cui riservava l’Italia sembra essere andato tutto al Belgio, come nel film di Space Jam, quando degli alieni rubano le doti cestistiche dei grandi giocatori di NBA, Una nazionale che tra infortuni vari, ed alcune scelte, a detto di molti, poco sagge e meritevoli, punta sulla resistenza e forza fisica, con un allenatore che sa sfruttare benissimo queste “qualità”.

Il Belgio: una nazionale che nel 2002, ai Mondiali di Corea del Sud e Giappone era data per spacciata, e fu uno dei più grandi flop della storia della nazionale belga, perdendo persino 2-0 negli Europei del 2000 due anni prima contro l’italia  gol di Totti e Fiore. Adesso invece con strutture modificate e ben curate dal ’99, il Belgio è divenuta nel giro di quattro anni una delle nazionali più temibili ed una delle favorite alla vittoria finale di questo Europeo.

PROBABILI FORMAZIONI:

Italia (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Candreva, Parolo, De Rossi, Giaccherini, Darmian, Pellè, Eder.

Panchina: Sirigu, Marchetti, Ogbonna, De Sciglio, Florenzi, Thiago Motta, Sturaro, Bernardeschi, El Shaarawy, Immobile, Insigne, Zaza

Allenatore: Conte

Belgio (4-3-3): Courtois, Alderweireld, Vermaelen, Denayer, Vertonghen, Nainggolan, Fellaini, Witsel, De Bruyne, R. Lukaku, Hazard.

Panchina: Mignolet, Gillet, Meunier, Kabasele, J. Lukaku, Ciman, Carrasco, Mertens, Dembele, Origi, Benteke, Batshuayi

Allenatore.: Wilmots.

Arbitro: Clattenburg (Ing)

A cura di Simmaco Munno

Tags : BelgioEuropei 2016FranciaGirone EIrlandaitaliaSvezia
0
Close