close
attualità

Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.Alfonso Piscitelli: “Denunciate sempre”

FB_IMG_1543171277712

 

 

“Oggi 25 novembre si celebra la giornata volta a richiamare l’attenzione sulla violenza che, ancora oggi, tante donne sono costrette a subire. E qui il riferimento non è solo a paesi più arretrati dove le punizioni dure, anche fisiche, sono persino contemplate negli ordinamenti. Penso, invece, alle nazioni occidentali laddove, con una frequenza impressionante, la cronaca ci rimanda ad episodi agghiaccianti perpetrati a danno delle donne.
Sono la spia di un disagio grave che attraversa tutta la società, ma è anche il segnale, preoccupante, di come certe sedimentazioni culturali sono state solo rimosse ma non risolte. All’avvicinarsi di una crisi, eccole pronte a tornare a galla, esplodendo in tutta la loro arcaica e crudele manifestazione.
Ed allora, pur consapevole del pericolo che corrono tutte le celebrazioni, quello cioè di diventare un semplice rituale che finisce col perdere il significato profondo che ne è alla base, eccomi ad esprimere la mia solidarietà a tutte le donne che hanno subito, o che subiscono violenza. Ed un unico suggerimento: denunciate. Denunciate sempre, perché questa, in attesa che maturino le coscienze, resta l’arma più efficace per contrastare questo vile fenomeno”.Così il consigliere regionale Alfonso Piscitelli.

Seo wordpress plugin by www.seowizard.org.
Close