close
Senza categoria

I RAGAZZI DEL LABORATORIO TEATRALE DELL’ISTITUTO MAJORANA- BACHELET ARTISTI DI STRADA PER” #IO LEGGO PERCHE’ 2017”

no thumb

Domenica 22 ottobre 2018 nella Piazza Roma di Santa Maria a Vico gli alunni del Laboratorio teatrale si sono esibiti con un lavoro originale nella performance “Alla ricerca…. del tempo perduto”.

L’Istituto Majorana –Bachelet, che da sempre ha incentivato l’amore per alla lettura grazie ad incontri con autori di romanzi o saggi, anche quest’anno, in collaborazione con la cartolibreria Balletta, ha voluto dare il proprio contributo all’iniziativa nazionale #IO LEGGO PERCHE’ 2017 a favore delle biblioteche scolastiche, con un momento di creatività fruibile da tutta la popolazione di Santa Maria a Vico.

Invitati da un Pulcinella-imbonitore a seguire le vicende di personaggi legati alla letteratura come Beatrice, Fiammetta, La monaca di Monza e Filumena Martorano ,ma anche all’arte in genere come la Gioconda, i cittadini sammaritani hanno potuto assistere ad uno spettacolo teatrale che ha reso Piazza Roma un bellissimo palcoscenico all’aperto.

Nessun palco ha separato il pubblico e gli attori, creando un momento magico di sintonia dove Donne con la D maiuscola, come conclude Pulcinella, parlano di sé uscendo vive dalle pagine di opere famosissime studiate in tutte le Scuole.

La Dirigente Scolastica Prof.ssa Maria Giuseppa Sgambato ha ringraziato i ragazzi e gli spettatori che hanno seguito con interesse il lavoro presentato e ha invitato tutti a leggere e ad incentivare la lettura.

Un libro è il regalo migliore che si possa fare perché apre la mente portandola in un viaggio verso luoghi e tempi lontani, pur restando seduti in una stanza.

Seo wordpress plugin by www.seowizard.org.
Close