close
Senza categoria

IL COMUNE DI CASERTA ADERISCE ALLA GIORNATA MONDIALE CONTRO OMOFOBIA E TRANSFOBIA

img_1126.jpg
loading...

IL COMUNE DI CASERTA ADERISCE ALLA GIORNATA MONDIALE CONTRO OMOFOBIA E TRANSFOBIA

Caserta, 17 Maggio 2017 – Il Comune di Caserta ha concesso il patrocinio morale alla Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia che si celebra il 17 maggio in tutto il mondo.
“Questa è la quarta edizione organizzata a Caserta e per il primo anno godiamo del Patrocinio morale della Città” Spiega Bernardo Diana, Presidente di Rain Arcigay Caserta onlus.
La Città di Caserta ha scelto di aderire non solo simbolicamente, ma con due gesti davvero rilevanti: per tutta la giornata sarà esposta la bandiera arcobaleno simbolo del movimento LGBT sul palazzo municipale di piazza Vanvitelli e alle ore 12:30 sarà firmata l’adesione alla Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere (Rete RE.A.DY).
“Ringraziamo il Sindaco Carlo Marino e l’Assessore Comunale Rita Martone per la vicinanza e l’impegno profusi in questa giornata, e speriamo che la Cittadinanza partecipi numerosa, considerando in quante aree geograficamente vicine all’Italia questa condizione umana viene perseguitata con l’abuso medico, il carcere, la morte” continua il Presidente . 
Ecco gli eventi:
-Tutto il giorno 
Viene issata la Bandiera arcobaleno del Movimento LGBT al Municipio della Città di Caserta
e presso le sedi provinciali della Cgil Caserta, in particolare ad

Alvignano, Aversa, Capua, Caserta, Castel Volturno, Maddaloni, Marcianise, Pignataro Maggiore, Sessa Aurunca, Vairano Scalo e Villa Literno,
e presso la sede dell’Associazione.
-Ore 12.30
Sala Giunta Comunale: iscrizione della città di Caserta alla rete Re.A.Dy. ( http://www.comune.torino.it/politichedigenere/lgbt/lgbt_reti/lgbt_ready/)

 -Ore 16:00 – 18:00 
Stop Omofobia: le nostre esperienze a confronto. Dibattito aperto con la cittadinanza.

Comitato per Villa Giaquinto, via G. Galilei

-Ore 18:30 – 20:30 
Io non ho paura: esperimento sociale diffuso tra le piazze della città che vuole creare un contatto umano tra le differenze di ogni persona.

Largo San Sebastiano (via G. Mazzini)

Gazebo in piazza Dante

-Ore 21:00 
CinePride (rassegna di Cinema a tema LGBT), edizione speciale 17 maggio: proiezione del film C.R.A.Z.Y. di Jean-Marc Vallée presso la sede in via Verdi 15.
https://www.facebook.com/events/284003392047683
Il Presidente: Bernardo Diana – presidente@raincaserta.it

Cell. +39 08231764065
L’Ufficio Stampa: Gianuario Cioffi – ufficiostampa@raincaserta.it 

Cell. +39 3472234961
Rain Arcigay Caserta onlus

Via Verdi 15, 81100 Caserta

Tel. +39 0823 1607485

web: www.rainarcigaycaserta.it

Facebook: https://www.facebook.com/rainarcigaycaserta/

0
Close