close
Senza categoria

IL GIUDICE DI PACE DI ARIENZO PUNTO DI RIFERIMENTO PER LA FORMAZIONE CONTINUA IN TEMA DI PROCEDURA PENALE.

convegno arienzo 2
loading...

Ottimo il convegno tenutosi nella giornata del 27 Aprile in Arienzo dal tema la prassi. la riforma del 2016 e contributi normativi, il processo penale davanti al Giudice di Pace. Dopo l’esauriente introduzione dell’Avv.Paolo Iuliano ed i saluti del Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di S.Maria C.V., Avv. Anna Fruggiero, e del Consigliere della Camera Penale di S.Maria C.V., Avv. Raffaele Carfora, è entrato nel vivo il convegno con i suoi eccellenti relatori. Ha preso la parola l’Avv. Signoriello, Vice Procuratore Onorario presso la nostra Procura della Repubblica, che in modo completo ha sviscerato le problematiche delle indagini nel processo e nei reati di competenza del Giudice di Pace.

Subito dopo ha preso la parola il Prof.Avv. Menna, illustre giurista e ordinario di Procedura Penale presso la Facoltà di Giurisprudenza della Università sammaritana, il quale ha spiegato le problematiche del processo davanti al Giudice di pace e le eventuali correzioni della riforma del 2016.

Ha chiuso il Dott.Dessi, giudice togato presso il nostro Tribunale, il quale ha spiegato in modo preciso ed del tutto chiaro le problematiche del Giudizio di primo grado del Giudice di Pace e soprattutto quando in qualità di Giudice Monocratico quindi di Appello alle sentenze del Giudice di Pace.

Tanti gli Avvocati presenti che hanno assistito al convegno.

Ancora una volta Arienzo al centro della formazione della Valle e dell’intera provincia.

0
Close