close
CasertaSport

Juvecaserta – Raphiael Putney firma per i bianconeri

11893753623_2b73dc3b94_z-e1453778502214
loading...

Nuovo volto in casa Pasta Reggia Juvecaserta, firma coi casertani il cestista statunitense Raphiael Putney, classe ’90, di ruolo ala grande.

CARRIERA: Putney inizia la sua carriera High School di Woodbrige per poi nel 2010 entrare a far parte nella squadra del college UMass Minutemen. Successivamente entra a far parte dei Rio Grande Valley Vipers in D-League ed in sole 24 partite mette a segno una media di 6,3 punti e 2,5 rimbalzi a partita. Alla fine della stagione approderà in Australia con il BQQ Redbacks: in 9 partite ha una media di 19.3 punti, 10.9 rimbalzi, 2.0 assist e 2.6 stoppate a partita. La stagione 2015/16 si apre con un ritorno al Rio Grande Valley Vipers (48 partite con una media di 17,2 punti e 8,1 rimbalzi ) trasferendosi poi in aprile in Venezuela aggregandosi alla formazione del Guaiqueries de Margarita con cui ha disputato 6 partite con una media di 15 punti a gara. Il mese scorso è stato tra i protagonisti della Summer league di Las Vegas dove è giunto in semifinale con la maglia dei Cleveland Cavaliers: in 9 partite ha realizzato una media di 9,9 punti e 4,6 rimbalzi. Nella stagione 2015/16 con la sua squadra si è laureato campione della Soutwest Division ed è stato selezionato per l’All Star Game della D-League.

Le parole del coach Sandro Dell’Agnello: «Raphiael credo sia un giocatore molto intrigante. Leggero ma agile e veloce nonostante l’altezza, sarà un’arma in attacco per aprire il campo con il suo tiro da tre, che negli anni è diventato molto affidabile, ed allo stesso tempo per correre grazie al suo dinamismo; caratteristiche, queste, che potrebbero essere importanti anche in difesa. E’ alla prima esperienza europea e quindi gli servirà un po’ di tempo per capire come si gioca qui, ma l’ho sentito pochi giorni fa ed è molto eccitato all’idea di venire a giocare da noi».

Ecco un video sulle sua specialità: il tiro dai 3 punti:

Tags : basketJuvecasertaRaphiael Putney
0
Close