close
Esteri

Perché Donald Trump ha vinto?

mr-trump-yellow-tie
loading...

Donald Trump ha vinto e di misura sulla candidata democratica Hilary Clinton.  Ha stracciato i pronostici e è divenuto il 45 esimo presidente.

Ci sono molti motivi per i quali quest’uomo è riuscito nell’impresa. Cerchiamo di individuarne i principali.

In primis dobbiamo dire che i pronostici citando Fantozzi sono “una cagata pazzesca” in quanto sempre sono parziali e come possono essere valenti in un paese di 600 milioni di anime. Quale campione deve essere preso in considerazione per essere attendibile?

 

Il passato dell’amministrazione di Obama che per otto anni ha fatto solo promesse ma nulla di più, perpetrando una politica estera disastrosa. Una politica interna ancora peggiore in quanto non si è capito nulla con gli omicidi della polizia e quelli di una cittadinanza sempre più allo sbando.

Ma anche il passato della stessa Clinton è torbido. L’America dimostra di non aver dimenticato lo scandalo delle mail e tantomeno il fatto di essere una debole. Di fatto molte persone non vedono la Clinton una donna forte, anzi, quasi ipocrita. Che ha perdonato al marito non poche scappatelle di non poco conto. Tutt’altra storia di Trump, molto impopolare per la questione delle affermazioni per le donne.

In conclusione l’elettorato medio democratico ha votato Trump è questo avrà ripercussioni fortissime sull’equilibrio mondiale.

 

0
Close