close
ravenswood
loading...

 

Quando quattro amici decidono di andare a visitare l’Australia non hanno minimamente idea delle gravi difficoltà che andranno ad affrontare. Sofia, Carl, Bella e Micheal si prestano ad affrontare un tour di fantasmi, quando si ritrovano preda di un fantomatico dottore e della sua vittima, che impossessandosi dei corpi, creano scompiglio.

 

Valutando la trama, non è propriamente un film che è da considerarsi originale, in quanto di film del genere se n’è visti parecchi . Jhon Cohen non aggiunge nulla di nuovo se non quello che è un nuovo scenario (quello dell’Australia) che poco si pone nei confronti di case infestate, tema più da vecchia europa.

La situazione è quella di altri film, ricorda citandone uno dei più famosi. ESP fenomeni paranormali ed altri simili. Il fatto stesso di non avere una trama originale potrebbe essere, a chi è avvezzo a film del genere, un motivo per non appassionarsi, ma l’autore lo rende più interessante ponendoci nella vita delle persone. Si scoprirà che Sofia è stata violentata da ragazzina e perciò ha un problema con il sesso, nei confronti del ragazzo. Si potrebbe anche dire che questo film è un po’ stupidino, ma quale film fantasy è dotato di una trama decente.

 

La trama verte sul fatto che i ragazzi vengono rinchiusi da questa entità maligna, che determinando fenomeni paranormali li spaventa; I 6 (i quattro ragazzi  più i due accompagnatori), allora cercano di entrare in sintonia con i fantasmi, questo però non riesce nel migliore dei modi, in quanto non solo non verranno liberati ma verranno eliminati. Questo accadrà a causa di una seduta spiridica che libererà il pazzo dottore del manicomio criminale.

Vi sono due possessioni: Carl viene posseduta dalla ragazza, mentre uno dei ragazzi è il dottore, inizia così un gioco di guardia e ladri molto intenso che si concluderà con la morte di tutti a eccezione dei due posseduti, un poco alla volta li ha uccisi, in maniera troppo poco spettacolare per un film che doveva essere più promettente.

Ora che vi ho spoilerato il film vi dirò anche che probabilmente in italiano non uscirà prima di qualche mese, perché ho visto un sub Ita.

Buona attesa e alla prossima.

Tags : Horror
0
Close