Sabato la ‘Corsa della felicità’, il sindaco Pirozzi ed il consigliere Crisci: «Manifestazione che ha coniugato salvaguardia dell’ambiente e divertimento». – La Tribuna Online
l> Sabato la ‘Corsa della felicità’, il sindaco Pirozzi ed il consigliere Crisci: «Manifestazione che ha coniugato salvaguardia dell’ambiente e divertimento». – La Tribuna Online
Senza categoria

Sabato la ‘Corsa della felicità’, il sindaco Pirozzi ed il consigliere Crisci: «Manifestazione che ha coniugato salvaguardia dell’ambiente e divertimento».

sindaco Andrea Pirozzi nuova

Si è tenuta sabato scorso la ‘Corsa della felicità’. La manifestazione, organizzata dal Comune di Santa Maria a Vico insieme a tante associazioni del territorio, ha coniugato ambiente, musica, street food, cabaret, artisti di strada, riscuotendo un’ottimo successo in termini di partecipazione. La prima parte ha visto, nel primo pomeriggio, la partenza dal ‘Borgo degli Innamorati’, dove è stato distribuita la vernice in polvere con cui i partecipanti si sono ‘colorati’ ed hanno portato vivacità lungo le strade dell’intero territorio comunale attraversate.
Piazza Umberto I, piazza Roma, piazza IV Novembre, piazza Falcone e Borsellino le tappe lungo via Appia fino alla conclusione in piazza Aragona, durante le quali si sono visti laboratori, dimostrazioni ambientali e momenti musicali. Di sera la seconda parte della manifestazione, nel tratto di via Appia tra piazza IV Novembre e piazza Umberto I con la Notte bianca: discoteche, schiuma party e divertimento anche per i più piccoli. «Abbiamo il dovere come amministrazione comunale di dare il meglio. Abbiamo voluto questa manifestazione perché non potevamo venir meno al nostro dovere nei confronti dei nostri figli e dei giovani perché l’ambiente è una cosa seria. Abbiamo messo insieme questa manifestazione dopo anni: grazie a questo sindaco ed a questa amministrazione abbiamo un’economia amministrativa che ci permette di poter dare questo tipo di eventi. Il ringraziamento va a tutte le associazioni, che sono il vero valore aggiunto di questa comunità: hanno creato qualcosa che ci permette di essere il fiore all’occhiello della provincia di Caserta. Noi non veniamo meno alla nostre responsabilità: il nostro ringraziamento va ai cittadini ma soprattutto alle forze dell’ordine, perché quello che vedete stasera è merito loro ed anche il lavoro di mesi di una macchina amministrativa che funziona e ci permette di organizzare questi eventi. Questo paese diventerà sempre più colorato. Grazie al sindaco Pirozzi oggi Santa Maria a Vico è un paese vivibile, ma soprattutto diverso», ha detto nel corso della serata il consigliere delegato Pasquale Crisci. «Ringrazio Crisci che ha inventato un altro grande evento. In questi giorni i giovani sono scesi in strada in tutto il mondo per ricordare che l’ambiente va rispettato. Noi lo abbiamo fatto con una manifestazione straordinaria perché anche così ricordiamo che l’ambiente va salvaguardato. Un plauso ed un ringraziamento particolare va a tutte le associazioni che sono scese in campo, ancora una volta, per allietare la nostra città. Noi siamo un paese che si diverte e lavora in massima sicurezza, con la massima attenzione verso i nostri giovani, cui noi saremo sempre vicini», ha aggiunto il sindaco Andrea Pirozzi.