close
Santa Maria a Vico

“Sentieri Nuovi” incontra Papa Francesco

sentieri nuovi dal papa

 

 

 

” Sentieri Nuovi” incontra Papa Francesco.

Giornata memorabile per i ragazzi “ speciali” dell’Associazione: i “SentieriNuoviBoys”, capitanati dalla Presidente Gerarda Nuzzo e accompagnati dai volontari e da alcuni familiari, hanno preso parte all’Udienza di ieri del Santo Padre.
Esperienza emozionante, per alcuni lo è stato ancor di più, poiché era   la prima volta che visitava Roma e il  Vaticano. Il momento più emozionante è stato quando  dagli altoparlanti si sentivano elencare i gruppi presenti ed è stata citata l’Ass.ne Sentieri Nuovi Onlus di Santa Maria a Vico, i ragazzi hanno lanciato un urlo di gioia che si è sentito in gran parte della piazza; poi l’atteso  passaggio del Santo Padre, anche se non sono stati molto fortunati, vista la posizione non ottimale in una piazza gremita.  Dopo aver celebrato il rito religioso Papa Francesco ha formulato la Benedizione Apostolica a tutti i presenti, espandibile ai loro cari; infine ha salutato tutti con queste parole : “Dio parla col linguaggio dell’amore, della cura, del servizio gratuito a chi è nel bisogno. E allora i cuori si aprono, e succedono miracoli: nei deserti germoglia vita nuova”. Quale frase più appropriata al mondo del volontariato ?

L’esperienza vissuta resterà certamente impressa nel cuore e nelle menti di questi ragazzi speciali e darà ulteriore carica  ai volontari capitanati dalla presidente Gerarda Nuzzo.

 

 

Seo wordpress plugin by www.seowizard.org.
Close