close
San Felice a Cancello

Straordinario il successo degli eventi natalizi di “Viviamo Cancello”

20181219_190033

È strameritato il successo ottenuto dalle manifestazioni natalizie organizzate dall’Associazione “Viviamo Cancello”, un gruppo di volontari il cui impegno per il territorio è noto a tutti e sta diventando un esempio da seguire. Il gruppo “Un Thè tra Donne”, una costola dell’Associazione Socio Culturale Viviamo Cancello è stato l’organizzatore della tombolata per “LA SPESA SOSPESA”, destinata alle famiglie bisognose di Cancello Scalo, iniziativa che ha registrato una partecipazione strepitosa, due sale gremite, la risposta straordinaria di una comunità a questo momento di solidarietà.
Il ricavato della tombolata solidale è stato distribuito in buoni spesa consegnati a don Giuseppe De Rosa, parroco della parrocchia Sant’Alfonso Maria de’ Liguori che conosce meglio di chiunque altro le famiglie indigenti di Cancello Scalo.
Solidarietà ma anche divertimento con il Circo di Natale che ha portato in piazza tantissime persone, soprattutto bambini, il fascino del circo ancora una volta è riuscito a colpire nel segno. Bambini e adulti sono stati rapiti dal coinvolgente spettacolo che hanno proposto gli artisti di strada fra cui il giocoliere, il clown, il mangia fuoco, la parata Disney, la Magia delle bolle, la Casetta di Babbo Natale. Un plauso anche alle belle luminarie con cui è stata addobbata piazza C. Marcelli. L’associazione “Viviamo Cancello” ha sede a Cancello Scalo, frazione di San Felice  Cancello.