close
Scuola

Successo all’ ERASMUS + CREATIVITY BY MUSIC” in Turchia della delegazione del Liceo Musicale di Terra di Lavoro coordinata dal professore sanfeliciano Angelo Borzillo

IMG-20181106-WA0011

 

 

Come è stato già annunciato da precedenti lanci , c’è stato in Turchia, nell’ ultima settimana di ottobre , il primo incontro tra le nazioni aderenti al progetto “ ERASMUS + CREATIVITY BY MUSIC” che vede la partecipazione del Liceo Musicale di Terra Di Lavoro diretto dalla dott. Emilia Nocerino .
Il primo incontro è stato prettamente basato sulla programmazione dell’ evento ; durante il soggiorno la delegazione del Liceo Musicale, coordinata dal prof. Angelo Borzillo, insieme a quelle delle altre nazioni partecipanti, sono state dapprima presso la scuola d’arte di Kirsheir ( Anatolia ,Turchia ) e poi sono stati ricevuti dal sindaco e dal governament.
Nei prossimi incontri ,che si svolgeranno nel corso di quest’anno e del prossimo ,saranno protagonisti gli studenti che si esibiranno nei vari stili dell’arte della musica . Ricordiamo che le nazioni partecipanti sono : Turchia ( nazione capofila) , Ungheria (danza e teatro ) , Inghilterra ( musica ), Spagna ( musica ) con l’ esibizione della street band ed infine Italia ( musica ) con l’ esibizione dell’ Orchestra che sarà composta oltre che dagli studenti del liceo anche dagli studenti stranieri partecipanti al progetto.In questa occasione gli studenti si esibiranno molto probabilmente nel meraviglioso scenario della reggia di Caserta eseguendo sia brani della canzone artistica partenopea sia brani funky diretti dal prof. Borzillo.
L” L’importanza di questi incontri ,spiega ancora il prof. Borzillo ,oltre che nelle relazioni socio culturali, sta soprattutto nel migliorare le abilità musicali e linguistiche ; il progetto risponde alle esigenze degli studenti di internazionalizzare le loro conoscenze attraverso i contatti con le altre realtà culturali sviluppando il valore della comunicazione, cooperazione e rispetto delle diversità culturali”.
Prossimi appuntamenti per il 2019 : gennaio in Inghilterra, aprile in Italia , novembre in Spagna e l’ultima tappa di questo percorso musicale sarà l’Ungheria nel 2020

Seo wordpress plugin by www.seowizard.org.
Close