close
Senza categoria

“Summer League” organizzata dalla Scuola Calcio Oasi Sanfeliciana. La squadra orgogliosa del Campo Sportivo Comunale di San Felice a Cancello

15 giugno 132

 

In questa fase conclusiva della stagione calcistica l’attenzione degli appassionati di calcio giovanile e degli addetti ai lavori è concentrata su una bella manifestazione sportiva organizzata dalla Scuola Calcio Oasi Sanfeliciana di Fiorenzo Della Rocca.

Si tratta della “Summer League”, torneo di calcio dedicato alla categoria Esordienti a 11 – ragazzi nati negli anni 2005 e 2006 – che per tutto il mese di giugno ha visto fronteggiarsi tante scuole calcio provenienti da ben tre diverse province della Campania, con l’obiettivo di raggiungere le fasi finali della competizione che si svolgeranno questa settimana. Al centro dell’attenzione è il Campo Sportivo Comunale di San Felice, che grazie ai trattamenti e alla cura con cui la Scuola Calcio Oasi Sanfeliciana sta gestendo, la struttura presenta attualmente un manto erboso che suscita meraviglia negli avventori e lascia estasiati i tanti ragazzi impegnati nel torneo, i quali mai avrebbero immaginato di poter giocare su un campo le cui caratteristiche somigliano molto a quelle dei campi che possono ammirare in tv. Effettivamente oggi il campo dello Stadio di San Felice centro presenta un aspetto eccellente al punto da far concorrenza ai campi delle società professionistiche: prato verdissimo, fitto, uniforme, soffice; insomma, il sogno di ogni bambino che gioca a calcio. Tutto ciò grazie alla scrupolosa gestione che di esso sta avendo l’Oasi Sanfeliciana, che continua a proprie spese a prodigarsi in trattamenti onerosi ed accurati, allo scopo di offrire sempre il meglio ai propri allievi. Il campo è uno dei fattori che sta contribuendo all’ottima riuscita della competizione; le serate del torneo sono animate da riprese video delle partite, foto, interviste ai calciatori e agli staff, arbitri professionisti, musica, speaker che annunciano le formazioni e sottolineano le più rilevanti azioni di gioco, estrazione a sorte di buoni vacanze gratuiti tra i presenti. Lo staff si è persino dotato di radiotrasmittenti per comunicare efficacemente tra i diversi lati della struttura, ed il pubblico sembra apprezzare, ad assistere alla gare – infatti – non manca mai una consistente presenza di spettatori che entusiasma non poco i ragazzi in campo. Alle fasi finali del torneo si sono qualificate: Acerrana, Sant’Agata Calcio, Sporting Casapulla e Oasi Sanfeliciana, società ospitante ed organizzatrice. L’appuntamento è per Giovedì 21, serata in cui a partire dalle 18.00 si disputeranno le semifinali, mentre Domenica 24  sarà la giornata delle finali e si saprà quale squadra si aggiudicherà questo avvincente torneo. A seguire subito le premiazioni, con tanti trofei per le varie squadre e premi individuali (miglior giocatore, capocannoniere,ecc.) consegnate da personalità importanti del mondo del calcio. Nel frattempo continuano anche gli open days gratuiti della scuola calcio del paese che stanno riscuotendo notevole successo: per tutto il mese di giugno tutti i ragazzi dai 5 ai 16 anni possono partecipare liberamente agli allenamenti in modo da poter provare se l’esperienza potrebbe essere di loro gradimento. Le prossime sedute sono fissate per oggi 20 giugno e venerdì 22 alle ore 17.00 presso lo stadio di San Felice.

 

 

 

 

 

Seo wordpress plugin by www.seowizard.org.
Close