close
Senza categoria

VIVIAMO CANCELLO ORGANIZZA UNA NUOVA INIZIATIVA

viviamo cancello
loading...

La primavera che avanza. Un gruppo di giovani volontari della ‘U.I.L.D.M.’, (unione lotta alla distrofia muscolare che condividono esperienze di vita); un gruppo di esperti escursionisti, soci dell’associazione ‘Viviamo Cancello’,  esploratori del territorio nostrano e ‘Fatti per Volare’, associazione che da anni si occupa di promuovere la storia e cultura locale, finalmente insieme in un’unica manifestazione.

Collaborazione, promozione del territorio ed un pizzico di fantasia: sono questi gli ingredienti fondanti dell’evento ‘Al castello: insieme per crescere e ricordare’ che si terrà a Cancello Scalo, sabato 28 maggio.
L’intento è innanzitutto quello di rendere protagonisti i ragazzi in carrozzina che purtroppo, molto spesso, non possono godere della bellezza del loro territorio e della natura circostante a causa delle barriere architettoniche presenti in città. Solo con il sostegno di tre ormai veterane associazioni e dei loro attenti ed osservatori presidenti (Clemente Mormile, Maria Antonietta Cimmino, Enzo Gagliardi), i ragazzi in carrozzina riusciranno a raggiungere il Matinale, castello federiciano posto in cima alla collina di Cancello Scalo. Immancabile il ringraziamento ai volontari di servizio civile, i quali hanno scelto tra i vari progetti nazionali uno che coinvolgesse l’impegnativo terzo settore. Grazie al lavoro del gruppo trekking di Viviamo Cancello, che ha avuto cura di ripulire in questi giorni il percorso da effettuare, i giovani ragazzi potranno godere di un’esperienza che normalmente non potrebbero sperimentare. Nell’area antistante il castello sarà allestito un buffet, un momento di ricreazione, musica e svago.
L’evento  patrocinato dal comune di San Felice a Cancello, supportato dalla Protezione Civile Misericordia, comincerà alle ore 14:30. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
0
Close